Prodotti | Chirurgia vascolare

Integratori alimentari:
Appartengono a questa categoria prodotti specifici il cui fine è quello di consentire l'assunzione di principi nutritivi presenti in maniera insufficiente in una dieta non corretta. I principi nutritivi di questi prodotti non vengono consigliati a scopo terapeutico ma bensì per integrare l'alimentazione in quei casi in cui l'organismo ne abbia carenza o vada incontro a condizioni di aumentato fabbisogno. Gli integratori vanno assunti tenendo conto delle tabelle nutrizionali di riferimento (RDA: recommended dietary allowances, LARN: livelli di assunzione giornalieri raccomandati di nutrienti).

Chirurgia vascolare:
La chirurgia vascolare nasce con i lavori di Jean Kunlin, Jacques Oudot, Sigmund Wesolowski e Michael Debakey, ma anche, all'inizio del secolo XX, i contributi di Mathieu Jaboulay, Alexis Carrel e James Hogarth Pringle.
Per quel che concerne i passi compiuti nell'ambito della progettazione di sostituti arteriosi, sempre più complianti e sempre più resistenti, non si può fare a meno di ricordare i pionieri Arthur Voorhees, Alfred Jaretzki e Arthur Blakemore che per primi impiantarono tessuti porosi come condotti vascolari nell'animale, e che con i loro contributi rappresentano i precursori sulle cui spalle poggia l'evoluzione biotecnologica dei materiali protesici e della loro applicazione clinica per chirurgia tradizionale, mininvasiva ed endovascolare, che hanno condizionato il trattamento delle malattie vascolari che coinvolgono il sistema arterioso.
La nascita delle tecniche endovascolari si deve a Charles Theodore Dotter, padre fondatore della radiologia interventistica, il primo ad essere riuscito a dilatare le arterie (ostruite o stenotiche) per via endovascolare. Successivamente Juan Parodi e Andreas Gruentzig, e poi Michael Dake, hanno sviluppato endoprotesi per l'aneurisma dell'aorta addominale e toracica.
Lo sviluppo delle tecniche endovascolari (chiamate chirurgia endovascolare o radiologia interventistica vascolare) in collaborazione con i radiologi interventisti ha permesso il miglioramento dei risultati della morbilità e mortalità, allargando il numero di pazienti trattabili.

Oloton
Oloton

Flebologia, Chirurgia vascolare, Angiologia, Ortopedia

30 capsule

Oloton è un prodotto a base di Meliloto, Rutina ed Ippocastano. L’estratto secco di Meliloto può risultare...

Trease Plus
Trease Plus

Traumatologia, Reumatologia, Ortopedia, Immunologia, Fisiatria, Chirurgia vascolare, Chirurgia generale, Area Respiratoria, Angiologia, Urologia

15 capsule gastroprotette



E’ un integratore alimentare a base di Enzimi da maltodestrine fermentate con estratti vegetali e vitamine....

   

La vendita diretta al dettaglio dei prodotti Innovakt Pharma non è disponibile. Puoi acquistarli in Farmacia senza obbligo di ricetta medica.
Se il tuo farmacista ne fosse sprovvisto potrà richiederli e renderli rapidamente disponibili.

Web Agency E26 Napoli