Prodotti | Psichiatria

Integratori alimentari:
Appartengono a questa categoria prodotti specifici il cui fine è quello di consentire l'assunzione di principi nutritivi presenti in maniera insufficiente in una dieta non corretta. I principi nutritivi di questi prodotti non vengono consigliati a scopo terapeutico ma bensì per integrare l'alimentazione in quei casi in cui l'organismo ne abbia carenza o vada incontro a condizioni di aumentato fabbisogno. Gli integratori vanno assunti tenendo conto delle tabelle nutrizionali di riferimento (RDA: recommended dietary allowances, LARN: livelli di assunzione giornalieri raccomandati di nutrienti).

Psichiatria:
La psichiatria è la branca specialistica della medicina che si occupa della prevenzione, della cura e della riabilitazione dei disturbi mentali dal punto di vista teorico e pratico. Essa è definibile come una "disciplina di sintesi", in quanto il mantenimento e il perseguimento della salute mentale, che è lo scopo fondamentale della psichiatria, viene ottenuto prendendo in considerazione diversi ambiti: medico-farmacologici, neurologici, psicologici, sociologici, giuridici, politici. In particolare, rispetto alla psicologia, la psichiatria è sovente maggiormente orientata verso l'identificazione del disturbo mentale o psicologico come derivante da un malfunzionamento a livello fisiologico del sistema nervoso centrale. Henry Ey (1900-1977), psichiatra francese, scrive alla vigilia della propria morte che "la nozione di malattia mentale deve muoversi nell'orbita della biologia e della medicina". Egli definisce la psichiatria come "una branca della medicina che ha per oggetto la patologia della vita di relazione a quel livello di essa che assicura l'autonomia e l'adattamento dell'uomo nelle condizioni della propria esistenza". La psichiatria è una pratica medica focalizzata strettamente sull'uso del metodo scientifico-sperimentale come mezzo di indagine conoscitivo, sull'uso prevalente dei farmaci come mezzo curativo e con l'utilizzo accessorio di metodologie altrimenti tipiche della psicologia, che invece è la disciplina che studia il comportamento degli individui e i loro processi mentali.
Fonte: Wikipedia

Ripranil 600
Ripranil 600

Psichiatria, Neurologia, Neurochirurgia, Medicina Interna, Geriatria, Chirurgia generale

20 compresse 


Ripranil 600 è un integratore alimentare a base di estratti di Rhodiola rosea e Withania somnifera, piante ad azione...

   

La vendita diretta al dettaglio dei prodotti Innovakt Pharma non è disponibile. Puoi acquistarli in Farmacia senza obbligo di ricetta medica.
Se il tuo farmacista ne fosse sprovvisto potrà richiederli e renderli rapidamente disponibili.

Web Agency E26 Napoli